COMUNICATO STAMPA
Lavoro in altura per la Nazionale MTB-XCO guidata dal Direttore Tecnico Hubert Pallhuber da giovedì 7 a mercoledì 21 agosto a Livigno, come collegiale in vista dei prossimi appuntamenti iridati MTB e TRIALS in programma dal 2 al 7 settembre in Norvegia (Hafjell – Lillehammer).
Per due settimane gli azzurri della MTB saranno impegnati al raduno e seguiranno una programmazione adeguata. La prima settimana il D.T. Pallhuber curerà molto l’aspetto tecnico, vista la morfologia del territorio che si presta ad allenamenti in MTB. Mentre, la seconda settimana di raduno sono in programma lavori più specifici per i bikers. In particolare il DT effettuerà dei test a cronometro con i più giovani, in vista della staffetta iridata (Team Relay), dove l’Italia ha un forte tradizione, basta pensare al successo iridato del 2012, bissato poi dagli azzurri nel 2013.
GLI AZZURRI IN RADUNO
Gioele Bertolini (Merida Italia Team)
Daniele Braidot (Gruppo Sportivo Forestale)
Luca Braidot (Gruppo Sportivo Forestale)
Serena Calvetti (Team Corratec-Keit)
Alessandro Naspi (Merida Italia Team)
Moreno Pellizzon (Caprivesi)
Lisa Rabensteiner (Focus Xc Italy Team)
Andrea Righettini (Focus Xc Italy Team)
Lorenzo Samparisi (Merida Italia Team)
Greta Seiwald (Ssv Pichl Gsies Raiffeisen)
Serena Tasca (Fm Bike Factory Team A.s.d.)
Stefano Valdrighi (Merida Italia Team)
Maximilian Vieider (Team Zanolini Bike Prof.Asd)
La squadra sarà diretta dal D.T. Hubert Pallhuber con la collaborazione tecnica di Enrico Martello. Nell’organico presenti anche Matteo Manzi e Stefano Spaccapanico Proietti (massaggiatore).