Sam Hill ha annunciato a sorpresa che non volerà in Europa per prendere parte alle prove dell’Enduro World Series 2020 a causa dei rischi associati all’emergenza Covid-19.

Visti i recenti casi in aumento in tutta Europa, l’atleta neozelandese del team Chain Reaction Cycles ha reso noto, in un comunicato stampa, che il rischio di viaggiare per sé e per la sua famiglia è troppo grande. Sam, inoltre, vive nell’Australia occidentale, dove sono state imposte regole severe sui viaggi internazionali, il che gli renderebbe anche difficile viaggiare da e verso l’Europa.

È una decisione molto difficile da prendere perché amo correre e stare con la mia squadra e i tifosi, ma credo che sia la scelta giusta per me in questo momento. Spero che il prossimo anno le cose possano tornare alla normalità e sarò pronto a inseguire un altro titolo“, ha commentato il campione EWS 2019.

Ricordiamo che quest’anno, viste le prove ridotte e concentrate tutte in Europa, l’Enduro World Series non assegnerà alcun titolo. La prova di apertura è in programma per il 30 agosto a Zermatt, Svizzera.

Di seguito il calendario al momento confermato per il 2020:

30 agosto – Zermatt – Svizzera
20 settembre – Pietra Ligure – Italia
26/27 settembre – Finale Ligure – Italia
3 ottobre – Petzen/Jamnica – Slovenia/Austria
17 ottobre – Montagnes du Caroux – Francia