Il nuovo reggisella telescopico D 232 di DT Swiss è il modello gemello del D 232 ONE, che differisce nel materiale di costruzione del fusto e del morsetto. Nel D 232 questi componenti sono realizzati in alluminio, il che significa che pesa qualche grammo in più rispetto alla versione in carbonio, ma è meno costoso.
Anche il D 232 offre una corsa di 60 mm, con un sistema completamente meccanico, non solo affidabile ma che consente anche facili interventi di manutenzione. Il peso dichiarato del reggisella è pari a 416 grammi.
La tecnologia Upside Down consente non solo una costruzione più leggera ma anche un’elevata affidabilità grazie all’ampio spazio per il meccanismo di rilascio del reggisella. Rilascio che è guidato da un raggio che elimina la necessità di spurgo.
Non è necessario rimuovere il reggisella e la sella dalla bici. Basta rilasciare semplicemente il controdado, rimuovere la parte superiore e ingrassare le varie parti. Un’operazione che può essere eseguita in cinque minuti.
Il rilascio rapido del cavo non solo consente una più facile installazione del reggisella, ma consente inoltre uno smontaggio senza problemi.
Specifiche tecniche