A causa delle restrizioni globali dovute all’emergenza Covid-19, il Comitato Organizzatore dei Campionati del Mondo Red Bull UCI Pump Track hanno preso la dura ma necessaria decisione di annullare l’edizione di quest’anno, che era in programma a Leogang, in Austria, il 9 ottobre.

La cancellazione degli eventi di qualificazione in molte parti del mondo ha significato che numerosi rider non hanno avuto la possibilità di qualificarsi per i mondiali, si potrebbe dire che è stato questo il motivo fondamentale della decisione presa dagli organizzatori di questo evento.

Organizzatori che hanno deciso che i rider che si qualificheranno nel 2020 potranno partecipare ai Campionati del mondo Red Bull UCI Pump Track del 2021 se soddisferanno tutti gli altri criteri di qualificazione. In caso di un evento di qualificazione con diversi vincitori nel 2020 e nel 2021, i Campionati del mondo Red Bull UCI Pump Track copriranno il costo del viaggio per entrambi gli atleti.

Lesotho, Argentina, Nuova Zelanda e Australia hanno già organizzato gli eventi di qualificazione di quest’anno e un numero limitato di qualificazioni si terrà in Europa nel 2020. I Paesi Bassi inizieranno a Roosendaal il 26 settembre e Lione, in Francia, seguirà il 10 ottobre. Altri seguiranno a tempo debito.