Lo steering plate elettronico di Elite, STERZO SMART, è una delle novità più interessanti di quest’anno per dare ancora più realismo ai tuoi allenamenti indoor e, soprattutto, divertirti un mondo.
Rispetto al suo corrispettivo meccanico, STERZO SMART è, per l’appunto, smart – cioè in grado di connettersi wireless a Zwift in maniera diretta per comunicare i movimenti della ruota anteriore e il suo angolo di rotazione.
In esclusiva su Zwift
Per usare STERZO SMART ti basterà posizionare la bici collegata al rullo sulla base sterzante e collegarla a Zwift!
Elite ha infatti stretto una partnership con Zwift per rendere STERZO SMART compatibile in esclusiva per gli utenti della piattaforma di indoor cycling più popolare nel mondo del ciclismo.
Collegandosi a Zwift via Bluetooth, STERZO SMART ti permetterà di controllare il tuo avatar sullo schermo per posizionarti in punti diversi della strada e sorpassare gli altri ciclisti su Zwift.
Pronto ad una pedalata indoor realistica come non mai?
Pedalare indoor con Sterzo Smart
Posiziona la ruota anteriore della bici su STERZO SMART facendo attenzione a puntare lo steering block nel verso giusto.
Il vertice dell’unità sterzante sarà rivolto verso l’esterno, con i led posizionati sulla base a sinistra.
Associando STERZO SMART a Zwift potrai utilizzare tutte le funzioni di steering offerte dalla piattaforma per sorpassare altri ciclisti o di stare a ruota, risparmiando un po’ di energia grazie alla scia del ciclista che davanti a te con la funzione di drafting.
Come è fatto
Con un design registrato, STERZO SMART si compone di un supporto rialzato che comprende un’unità rotante con molla che ti consente di riportare facilmente il manubrio nella posizione iniziale.
STERZO SMART alloggia ruote con copertoni fino a 56 mm.
Il design del supporto rotante è concepito per conferire la più grande stabilità alla bici mentre è montata sul rullo, garantendo allo stesso tempo massima libertà di movimento angolare della ruota a destra e a sinistra, fino a 34° di rotazione per ogni lato.
STERZO SMART dispone inoltre di piedini in gomma antiscivolo sulla base per garantire ulteriore stabilità alla bici e proteggere le superfici di appoggio da graffi e abrasioni.
Per una maggiore stabilità, utilizzalo su superfici antiscivolo come il TRAINING MAT di Elite.
Wireless, Smart
Il ciclismo indoor è in continuo fermento negli ultimi anni grazie a sempre nuove e innovative possibilità di pedalata progettate per rendere gli allenamenti sui rulli sempre più coinvolgenti.
Tra queste, lo steering è senza dubbio uno dei temi più caldi dell’anno. È per questo che STERZO SMART rappresenta una delle più interessanti innovazioni ad aver fatto il proprio ingresso sul mercato quest’anno.
Lo steering plate di Elite ti consente di effettuare allenamenti e corse indoor sulla tua bici iperrealistici e divertenti, comunicando wireless i dati di movimento della ruota anteriore attraverso doppio protocollo di comunicazione ANT e Bluetooth.
Sebbene STERZO SMART sia dotato anche di protocollo ANT, questo non è al momento supportato da Zwift, che prevede esclusivamente connessione Bluetooth.