Il fatto di non aver finora gareggiato rende impossibile fare pronostici, ma quel che è certo è che domani (sabato 8 agosto) Ole Hem metterà in sella tutta la propria grinta e tenacia per regalare a se stesso e alla Wilier 7C Force la vittoria ai campionati norvegesi marathon.
Hem, che è alla seconda stagione con la squadra diretta da Massimo Debertolis, si è già imposto nel 2018 e nel 2019 ai campionati nazionali e quest’anno insegue il tris.
«Gareggeremo a Rjukan, una città storica della Norvegia – spiega Hem alla vigilia dei campionati nazionali – La gara, denominata Helterittet, si disputerà su un percorso di 106 chilometri e 2200 metri di dislivello. Il 90% del tracciato si svilupperà su strade sterrate, mentre il restante 10% sarà su sentieri. Tutte le salite saranno nella prima metà del percorso, poi ci saranno tratti pianeggianti e discese, fino all’arrivo. Credo che, per me, non sarà una gara facile, perché molto veloce e non molto tecnica. Inoltre, le salite sono nella prima parte del tracciato e sarà più difficile avvantaggiarsi sui diretti concorrenti alla vittoria. Spero di vivere una buona giornata e di poter dare il meglio di me».
I compagni di squadra della Wilier 7C Force sosterranno Ole a distanza, nella speranza di poter festeggiare assieme a lui la prima vittoria dell’anomala stagione 2020.