La tappa valdostana della IXS Cup si presenta alla stampa

COMUNICATO STAMPA

Immagine

Da oltre vent’anni il comitato organizzatore presieduto da Mauro Grange organizza manifestazione di mountain bike nella conca di Pila. Ha organizzato Campionati Italiani, Italian Cup, la Coppa del Mondo nel 2005 e da cinque anni si è lanciato nel circuito europeo IXS Cup di downhill. Un gruppo di lavoro rimasto sempre unito che tra poco più di quindici giorni sarà nuovamente impegnato con la sesta e penultima prova della IXS European Downhill Cup.

A Pila, in Valle d’Aosta, dal 15 al 17 agosto sono attesi oltre 300 piloti che sfrecceranno per tre giorni sulla pista “Renato Rosa”, amata in inverno dagli sciatori e in estate dagli appassionati delle ruote grasse e dagli atleti italiani e stranieri.

La macchina organizzativa, coordinata da Grange con il prezioso supporto di Corrado Herin, Roberta Gyppaz e Rosario Tropiano, è a pieno regime per allestire il campo gara, gestire le iscrizioni e ultimare i dettagli. Uno staff che da qui in avanti sarà via via potenziato con i quasi 100 volontari disponibili e i 25 alpini messi a disposizione dal Centro Addestramento Alpino.

Ma tutti i dettagli, i programmi e le iniziative collaterali della tappa valdostana della IXS Cup verranno illustrati durante la conferenza stampa, in programma venerdì 8 agosto, alle 14.30, presso il Ristorante Yeti di Pila, nei pressi dell’arrivo della telecabina Aosta-Pila. (In caso di maltempo la presentazione si svolgerà presso l’ufficio gare della Pila Spa.

Interverranno il Sindaco di Gressan Michel Martinet, l’assessore regionale al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti Aurelio Marguerettaz, il presidente della Federciclismo della Valle d’Aosta Carlo Franco, il presidente del comitato organizzatore Mauro Grange e il tracciatore della gara Corrado Herin.

Giornalisti, fotografi e operatori che parteciperanno alla conferenza stampa avranno accesso gratuito alla telecabina Aosta-Pila (salita in 15 minuti), aperta dalle 14.15.

 

Per maggiori informazioni: www.piladh.eu