Rocky Mountain ha avviato un richiamo volontario alla sicurezza di specifiche bici in alluminio Instinct, Instinct BC e Pipeline degli anni 2018, 2019 e 2020. I modelli in carbonio non sono interessati.

Alcuni incidenti sul campo insieme ad ulteriori test hanno confermato la possibilità che il triangolo principale dei modelli interessati possa incrinarsi, il che potrebbe portare a una separazione del tubo sterzo dal tubo orizzontale.

Ad oggi, c’è stato un numero molto piccolo di incidenti segnalati su oltre 4.700 unità prodotte.

Gli interessati da questo richiamo dovrebbero smettere immediatamente di usare la propria bici e contattare un rivenditore autorizzato Rocky Mountain per ricevere istruzioni. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito bikes.com/en/safety-recall oppure è possibile raggiungere direttamente Rocky Mountain utilizzando il numero verde gratuito, + 1-877-744-1515.

I modelli interessati comprendono taglie piccole, medie e grandi con numeri di serie che iniziano con PRK17 e PRK18. Le taglie piccole, medie e grandi con numeri di serie che iniziano con PRK19 tra PRK19-00001 e PRK19-01275 sono potenzialmente interessate e devono essere sostituite. Il numero di serie è inciso sotto il movimento centrale.

Questo richiamo volontario comprende la sostituzione gratuita del triangolo principale in alluminio per i modelli interessati, con ruote da 29″ e 27.5+ che condividono lo stesso telaio. Rocky Mountain sta lavorando a stretto contatto con le autorità di sicurezza dei prodotti di consumo in tutto il mondo su questo problema e ha già presentato un piano di richiamo del prodotto per porre rimedio alla situazione il prima possibile. Ulteriori comunicazioni saranno inviate in collaborazione con queste autorità in uno sforzo congiunto per raggiungere i proprietari di biciclette Rocky Mountain interessati da questo richiamo.