Negli ultimi 27 anni, il FSA BIKE Festival Garda Trentino è stato una calamita per oltre 45.000 appassionati di mountain bike da tutto il mondo, aprendo tradizionalmente la stagione della mtb il primo fine settimana di maggio.

Ma la pandemia del Covid-19 ha anche contrastato l’apertura della stagione 2020 in Italia. Dopo che gli organizzatori, i partner e gli sponsor avevano sperato fino alla fine di esibirsi al BIKE Festival entro la fine dell’anno, è ormai chiaro che non sarà possibile organizzare l’evento nel 2020: “A seguito di una recente decisione, la regione Trentino sta vietando tutti i principali eventi con oltre 1.000 visitatori fino a metà ottobre. E a causa delle esigenze eccessive delle autorità italiane, non saremo in grado di organizzare un festival BIKE di queste dimensioni nelle prossime settimane“, afferma Mathias Ley, amministratore delegato dell’agenzia di eventi Yunique.

I biglietti di ingresso già prenotati restano validi per la nuova data nel 2021. I partecipanti possono inviare le loro domande via e-mail a service@yunique.de.
Inoltre ci sono buone possibilità per i due festival Continental BIKE a Saalfelden Leogang (11-13 settembre 2020) e Willingen (2-4 ottobre 2020). “In qualità di organizzatori, stiamo attualmente investendo tutte le energie nella realizzazione di questi eventi, per i quali è ancora possibile registrarsi“, afferma Monika Weber, responsabile eventi di Delius Klasing Verlag, promotore dei festival BIKE.

riva.bike-festival.de