Dopo la recente cancellazione di gran parte delle prove di Coppa del Mondo ed il rinvio dei Giochi Olimpici al prossimo anno, Mathieu Van der Poel ha annunciato che continuerà a correre in mountain bike fino alle Olimpiadi di Parigi del 2024.

Van der Poel era sicuramente tra i favoriti per la medaglia d’oro olimpica di Tokyo ed ha dimostrato più volte di essere in grado di battere Nino Schurter, avendo conquistato lo scorso anno 3 vittorie in Coppa del Mondo e successivamente ottenuto diversi successi anche nel ciclocross.

In passato il campione olandese aveva annunciato che i giochi olimpici di Tokyo sarebbero stati la sua ultima apparizione in mountain bike, per poi rivolgere la sua attenzione al Grand Tour su strada. Tuttavia recentemente ha confermato che correrà ancora per altri 4 anni in mountain bike oltre che in ciclocross e nel ciclismo su strada. “Voglio continuare a combinare le tre discipline. Ora come ora, rimarrò in mountain bike fino a Parigi. Questo mi darà anche altri tre anni di tempo per cercare di diventare campione del mondo in quella disciplina. Adoro andare in mountain bike“, questo è quanto ha affermato Van Der Poel.

Sembra però che l’olandese in futuro non voglia volgere completamente le spalle alla mountain bike. “Proverò a partecipare a un Grand Tour nei prossimi due o tre anni. Successivamente tornerò comunque alla mountain bike in occasione di qualche prova di Coppa del Mondo, che potranno essere pianificate insieme al Grand Tour. In questo modo potrò rimanere in cima alle classifiche”, ha aggiunto l’olandese.