Giro annuncia oggi il suo nuovo casco Manifest Spherical, un casco dotato di un innovativo design a sfera brevettato dall’azienda californiana e progettato per reindirizzare le forze d’impatto, in combinazione con la tecnologia MIPS e con un rivestimento EPS con stratificazione progressiva per migliorare la gestione degli impatti ad alta e bassa velocità.

La tecnologia sferica consente al rivestimento esterno di ruotare attorno al rivestimento interno durante un eventuale incidente, eliminando il contatto con la pelle con un piano di scorrimento in plastica dura. La tecnologia sferica consente anche la stratificazione progressiva, grazie ad una schiuma interna a doppia densità progettata per affrontare gli impatti ad alta e bassa velocità in modo da gestire in maniera più completa l’energia derivante da un impatto.

L’arco di rinforzo AURA è stato pensato per rafforzare l’integrità strutturale consentendo allo stesso tempo all’aria di fluire liberamente attraverso le specifiche canalizzazioni Wind Tunnel e le aperture di dimensioni generose.

Il comfort e l’assorbimento del sudore sono garantiti dall’imbottitura interna XT2 antimicrobica e ad asciugatura rapida.

Le regolazioni sono realizzate mediante il sistema Roc Loc Trail Air, che è stato ridisegnato ed offre un comfort migliorato e resistenza ai raggi UV. La chiusura è affidata al sistema magnetico Fidlock.

La visiera è regolabile mediante una vite. Il casco, inoltre, è compatibile con le maschere, grazie anche alla presenza di un inserto antiscivolo. E’ offerto, infine, in diverse colorazioni.

Il Manifest Spherical è già disponibile presso i rivenditori autorizzati Giro e sul sito www.giro.com, al prezzo di € 270.