Orbea lancia un nuovo servizio con il quale inizia ad offrire la possibilità di consegnare biciclette direttamente a casa di coloro che effettuano l’acquisto attraverso il sito web. Questa nuova opzione mira a mantenere la collaborazione con i suoi distributori ed a sostenerli nella delicata situazione che molti di loro stanno attraversando a causa della crisi del Coronavirus.
“Viviamo momenti di incertezza che ci spingono alla ricerca di nuove soluzioni alle impreviste circostanze che siamo obbligati a vivere e che permettano di mantenere la nostra attività e quella dei nostri rivenditori Orbea.
In alcuni paesi, la popolazione è confinata a casa per decreto governativo e i negozi sono temporaneamente chiusi. In altri, le attività sono aperte ma comunque con restrizioni di movimento.
“In questa situazione dobbiamo trovare soluzioni e servizi da offrire che ci aiutino tutti. Dobbiamo garantire che i consumatori finali, usufruiscano lo stesso dei prodotti Orbea (ovviamente in modo responsabile e secondo le normative dettate dai loro governi). In questo modo, i nostri distributori saranno in grado di continuare seppur limitatamente la loro attività”. afferma il direttore generale Orbea, Gonzalo García de Salazar.
Fino ad ora, il produttore di biciclette ha offerto la consegna a domicilio per la sua collezione di abbigliamento ciclismo e casual, nonché per i vari accessori del marchio. Le biciclette invece dovevano seguire il programma Click & Collect in base al quale l’utente poteva acquistare qualsiasi modello e ritirarlo nel negozio fisico da lui scelto tra quelli autorizzati.
“In questo momento particolare, attiveremo la consegna a domicilio di biciclette con le stesse modalità del Click and Collect che i negozi già conoscono. In poche parole, un utente sarà in grado di acquistare la bicicletta attraverso il nostro sito, scegliere un rivenditore autorizzato e ricevere la stessa direttamente a casa sua se lo desidera”, ha continuato Gonzalo.
Trascorso il periodo di quarantena, l’utente si recherà presso il rivenditore scelto precedentemente per una regolazione professionale gratuita della bici e per ricevere assistenza se necessaria.
“Lanciamo questo progetto per mantenere l’impegno preso con i nostri rivenditori nonché nei confronti degli utenti finali e perché ci sentiamo in dovere di trovare nuove soluzioni in un momento di assoluta eccezionalità come quello che stiamo vivendo. In questo momento più che mai vogliamo essere identificati come il marchio con cui è più semplice lavorare”, ha concluso Gonzalo.
In fine, dalla sede centrale di Orbea fanno sapere di essere lusingati davvero molto per i tanti messaggi di apprezzamenti che continuamente ricevono da rivenditori e consumatori, che comprendono lo sforzo che questa grande azienda sta facendo anche nel periodo che tutti ricorderemo come quello del Coronavirus.