“Quando la notte tra il 22 e 23 Febbraio ci venne imposto l’annullamento della Granfondo per lo stato di emergenza che a tutt’oggi interessa la nostra nazione – racconta il promotore dell’evento Kristian Salvoni – il primo pensiero fu quello di individuare una data alternativa per lo svolgimento della manifestazione”.
“Con il passar del tempo e il dilagare dell’emergenza COVID-19 in tutta Italia, – fa eco la voce dell’organizzatore Giovanni Belloni – ci siamo resi conto che la priorità sarebbe stata la salute delle persone”. “Giunti a questo punto anche in virtù delle nuove disposizioni della Federazione Ciclistica Italiana, con grande rammarico ci vediamo costretti ad “arrenderci” all’invisibile forza della natura e rimandare la Granfondo le Terre di Franciacorta a Febbraio 2021”.
Un sincero augurio lo rivolgiamo a tutte quelle persone che stanno combattendo contro qualcosa di grande, tra le quali vi sarà anche qualche biker, confortandole con un grande #ANDRA’TUTTOBENE
Nei prossimi mesi sul sito ufficiale della manifestazione www.granfondoleterredifranciacorta.com verranno riportate le indicazioni in merito al recupero parziale della quota 2020 per l’edizione 2021.