Pensiamo sia venuto il momento di trovare la forza di guardare oltre l’ostacolo e di farlo con ottimismo, non sappiamo se ci vorranno giorni, settimane o mesi ma sappiamo che ripartiremo; noi del comitato organizzatore del Gran Prix VV.VV., riunitici ieri sera in “Conference Call”, abbiamo unanimemente concordato che nell’impossibilità di avere certezze il nostro obiettivo deve essere la “RIPARTENZA”.
Riassumendo la situazione ad oggi abbiamo:
27° Gran Prix Valli Varesine
La prima prova in calendario il 29/03 a Rancio è stata posticipata al 31/05 e la prova del 19/04 a Sesto Calende è stata “sospesa in attesa di sviluppi”.
Mercoledì 01/04 la FCI ha emesso comunicato (valido anche per tutti gli Enti Convenzionati) con cui ha ufficializzato che gare e manifestazioni ciclistiche sono sospese fino al 1° giugno; considerato che dall’eventuale “sblocco” della situazione occorrono 30-40 giorni per permessi, pulizia percorsi, approntamento logistico e “varie” prendiamo atto che anche le prove del 01/05 a Cuasso al Monte e del 14/06 a Centro Valle Intelvi sono “sospese”. Ad oggi, quindi, sono confermate le sole prove del 12/07 in Forcora e del 13/09 a Borgo Ticino.
Considerato quanto sopra la nostra attuale ipotesi di ripartenza prevede lo spostamento della Intelvi Bike a domenica 09 agosto ed il recupero di almeno altre due prove entro metà novembre; purtroppo non sarà possibile rispettare la regola che ci eravamo dati (evitare concomitanze con altri Circuiti partecipati dai “nostri Bikers” ed alcuni “grandi eventi” che sono stati o verranno posticipati) ma faremo tutto quanto sarà possibile per mantenerci in linea con la stessa.
Chi aveva già fatto l’iscrizione in abbonamento avrà la possibilità di scegliere tra il rimborso dell’intera quota (€.80,00) oppure mantenere l’iscrizione in abbonamento optando per il rimborso della sola differenza per la/le gare che dovessero eventualmente “saltare”.
3° Valli Varesine Kids
Per i motivi già citati sopra le prove del 02/05 a Cuasso, 31/05 a Gorla Minore e 14/06 a Cogliate sono sospese mentre quelle del 30/08 a Laveno ed 11/10 a Gorla Minore sono confermate.
L’organizzazione di ogni singola prova dei Kids richiede grandi “risorse umane” ma per fortuna poca burocrazia per cui confidiamo di poter recuperare tutte le prove ora sospese entro il mese di ottobre. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione pronti a riproporre la “Ripartenza” in nuovi termini, appuntamento ai primi di maggio per il dovuto aggiornamento.