Il periodo di quarantena tra le mura di casa è ormai terminato ma noi vogliamo comunque proporvi una lettura per i momenti da trascorrere a casa. Questo mese vi consigliamo un libro di Omar Di Felice. Non solo un racconto della sua impresa del 2018 (oltre 1300 km sulla Arctic Highway), ma anche il racconto di una passione per il ciclismo e l’avventura.
Autore: Omar Di Felice
Editore: Rizzoli
Anno di edizione: 2014
Pagine: 272
Prezzo: € 12,00
Come succede che un bimbo introverso e un po’ controcorrente, che ama la lettura più che la PlayStation, impacciato nei giochi di cortile, diventa un uomo che riesce a coronare il sogno grandioso di sfidare i ghiacci e il gelo in sella alla sua bici? Omar Di Felice, l’atleta italiano che più si è distinto nell’ultracycling, ce lo racconta partendo dall’esperienza della sua impresa del 2018 (oltre 1300 km sulla Arctic Highway), procedendo poi a ritroso fino alle origini della sua passione.
Il percorso non è stato lineare, come in quella discesa a piedi giù per un pendio della Val Badia, quando lui e suo padre furono colti da un temporale. Omar infatti è passato dal ciclismo professionistico prima del colpo di fulmine e della grande svolta: incontrando la sua ‘‘Zona Omar’’, Di Felice ha scoperto quell’attitudine ad andare oltre che permette lo sbocciare del talento nascosto in ciascuno di noi. In questo libro condivide con noi questa rivelazione, raccontandoci la sua storia, come in un trascinante romanzo d’avventura.