SRAM AXS diventa ancora più importante con l’introduzione di AXS Web, uno strumento internet progettato per i rider che vogliono comprendere meglio le loro esperienze in sella e migliorarsi. Il pannello di controllo di AXS Web è dedicato a chiunque abbia uno strumento abilitato ad archiviare dati – compresi misuratori di potenza, sensori di pressione delle coperture e trasmissioni elettroniche – e metterà insieme e mostrerà i dati relativi alle uscite caricati dagli strumenti Garmin. Presto sarà disponibile anche la compatibilità con Wahoo.

L’AXS Web permette ai biker di analizzare i dati relativi alle cambiate, all’uso dei rapporti, alle zone di potenza e alle pressioni nelle coperture. I rider possono velocemente comprendere meglio su come lavorano in bici e fare eventualmente gli opportuni aggiustamenti.

Verificare i dati è semplice, così come la connessione del proprio account AXS Web all’account della propria strumentazione, come anche caricare i file. AXS Web invia importanti notifiche in modalità push allo smartphone dell’utente attraverso l’app AXS, notifiche che comprendono ad esempio l’allarme della batteria che si sta scaricando.

AXS Web è la terza sezione dell’ecosistema AXS, che comprende la gamma completa dei componenti AXS e l’app AXS. SRAM invita i rider a frequentare sul web il forum AXS UserVoice, dove si possono porre domande, condividere idee e verificare le risposte fornite. Il forum AXS UserVoice è uno strumento di comunicazione a tu per tu per informare gli utenti e aiutare anche SRAM a comprendere meglio come le persone utilizzano l’AXS.

“Abbiamo creato questo sito come strumento di informazione per i rider e per far comprendere meglio alle persone come sta lavorando la propria bici. I dati sono semplici da capire e danno sempre interessanti spunti di riflessione: è come avere un allenatore personale a titolo gratuito”, ha affermato Jim Meyer, fondatore di Quarq e responsabile SRAM per l’integrazione digitale.

Per l’AXS Web connettersi a https://axs.sram.com