Quando un paio di fantastici mountain biker Trek hanno avuto a disposizione solo una settimana per un viaggio nella British Columbia, sapevano di dover pensare fuori dagli schemi per potersi godere appieno questa regione.
Dopotutto, una settimana nella mecca nordamericana del mountain biking passa davvero in un lampo e i nostri Ryan R-Dog Howard (Trek C3 Project) e Kathi Kuypers (Trek Gravity Girls) volevano sfruttarla al massimo. Il tempo a disposizione era limitato, ma volevano assolutamente affrontare tutti i migliori trail dell’area. Al posto di limitare i loro piani, hanno scelto una bici che consentiva di vivere più esperienze.
Sono partiti da Squamish e sono arrivati fino a Kelowna. Nel corso di una sola settimana sono riusciti a godersi luoghi leggendari come Kamloops, Revelstoke e molti altri. Kathi ha anche intravisto un orso per la prima volta in vita sua.
Guarda il filmato per scoprire come se la sono cavata R-Dog, Kathi e le straordinarie mountain bike elettriche Rail di Trek sui migliori percorsi della British Columbia.
Giorno 1: Squamish
Squamish è una delle aree della BC più iconiche per il mountain biking: eravamo davvero emozionati all’idea di esplorare alcune nuove zone durante la nostra prima giornata. Il tempo non era dei migliori, ma il morale era alto ed eravamo entusiasti di stare in sella.
Giorno 2: Lillooet
Ero già passato da Lillooet in auto, ma questa è stata la mia prima volta in bici. Abbiamo fatto una deviazione di un’ora su una strada sterrata per trovare un trail famoso per i suoi scorci fantastici. Nel bel mezzo del nulla, e-bike completamente cariche e possibilità infinite. Ne è valsa la pena? Al 100%.
Giorno 3: Kamloops
Si respira così tanta storia del mountain biking a Kamloops che non puoi fare a meno di essere emozionato all’idea di pedalare qui. Sono contento di aver potuto condividere con Kathi quello che sapevo il terzo giorno, mentre percorrevamo in sella i trail leggendari del Bike Ranch. Salti, curve strettissime e trail ad alta velocità: proprio quello che ci piace.
Giorno 4: Revelstoke
Non vedevo l’ora di provare un nuovo trail che si chiama 5620, raggiungibile soltanto dopo una lunga salita in alta montagna. Si è rivelato essere un paradiso per le e-bike. Una volta in cima avevamo a disposizione una discesa ripidissima di circa 1.710 metri e un trail nuovissimo con un flow fantastico.
Giorno 5: Kelowna
Quando siamo arrivati alla nostra ultima meta, ho iniziato a sentire il peso dei giorni passati. Ma Kelowna ha riacceso la mia passione! Ci siamo lanciati sui percorsi locali, perfetti in autunno inoltrato, e abbiamo concluso questo viaggio epico con una bella birra a ricordare i momenti vissuti in questa settimana spesa davvero bene!