Il Gruppo Ciclistico Val di Merse prendendo atto della situazione di emergenza sanitaria che coinvolge tutto il territorio Italiano, di concerto con l’amministrazione del Comune di Sovicille, le Forze dell’Ordine e tutta la Protezione Civile, è costretta a prendere la decisione di annullare la Granfondo della Val di Merse del prossimo 19 Aprile.

Adesso dobbiamo pensare a tutelare la nostra salute e quella del prossimo, per il divertimento di organizzatori e atleti ci sarà tempo. Nel Piano Sicurezza e di Pronto Soccorso del nostro evento sono coinvolti più di 100 volontari che fanno capo a associazioni di Protezione Civile, oltre che alle Forze dell’ordine, che in questi giorni sono chiamati a un compito molto più arduo e delicato; ci auguriamo per il bene e la salute di tutti che fra un mese tutto si sia risolto e che tutti i volontari possano tirare il fiato dopo settimane di duro lavoro”.
Trovare un’altra data in un calendario così già pieno di eventi e poterlo coordinare con tutto il territorio risulta impossibile anche nel rispetto di tutti gli altri comitati organizzatori che da tempo avevano già programmato la loro data. Al più presto, condividendo la decisione anche con i nostri circuiti MTB Tour Toscana, Umbria Tuscany MTB, Rampitek, vi faremo sapere la modalità di gestione delle quote già pagate.
Arrivederci a tutti i bikers al 2021.