Quest’anno il colombiano Leonardo Páez Léon indosserà con orgoglio le strisce arcobaleno dopo aver vinto il titolo mondiale UCI Mountain Bike Marathon 2019 in Svizzera lo scorso settembre. Per onorare questo grande risultato e per dare a Páez un vantaggio competitivo, Giant ha prodotto alcune bici speciali per lui.

Uno sguardo alla prima delle nuove bici 2021 di Páez, una XTC Advanced SL 29 ultraleggera. Progettata con il miglior rapporto tra rigidità e peso di qualsiasi mountain bike hardtail della sua categoria, questa è la bici scelta da Páez per i percorsi XC dove conta maggiormente la performance in salita e dove si cerca la massima trazione.

È il telaio MTB più leggero che Giant abbia mai prodotto ed è personalizzato per adattarsi alle esigenze di Páez, offrendo a piloti come lui una guida più fluida ed efficace.

Con grafiche personalizzate #LionPaez e telaio realizzato interamente in materiale composito, questa hardtail è montata con un mix di componenti esclusivi scelti da Páez stesso, tra cui una trasmissione elettronica SRAM XX1 Eagle AXS, forcella ammortizzata RockShox SID Carbon 100mm, ruote Space Carbon personalizzate e Pneumatici Maxxis.

Páez sarà l’atleta su cui puntare gli occhi quest’anno, quando ancora una volta ambirà a conquistare le tappe del circuito XC di tutto il mondo. E con una bici come questa, #LionPaez non passerà di certo inosservato.

Per ulteriori informazioni sulla gamma completa di XTC 29, clicca qui.