Domenica 7 giugno 2020 si rinnoverà l’appuntamento con lo sport a due ruote, con l’allegria, la buona cucina ed i paesaggi mozzafiato che ormai da anni sono il segno inconfondibile che caratterizza la Sunset Bike, la granfondo bresciana che quest’anno festeggia la sua 14ª edizione, la 5ª da quando si è trasformata XCP.
Ma quest’anno gli organizzatori hanno voluto rimodernare la gara, anzi, il percorso. Nuovi sterrati, nuove emozioni, nuovi scenari e si pensa una condotta di gara differente: “L’idea era di offrire l’opportunità di percorrere ed apprezzare altri luoghi incontaminati del nostro territorio – dicono gli organizzatori – togliere la monotonia derivante dal dover ripetere sempre lo stesso percorso. Ma non solo. Con questo nuovo tracciato anche la gara sarà differente.”
40 km e ben 1.900 mt di dislivello complessivi ma un profilo altimetrico che a differenza delle precedenti edizioni pare essere decisamente più nervoso: “La differenza sostanziale è che non ci sarà più la lunga salita iniziale. Anzi, di salite lunghe non ce ne saranno proprio. Sarà tutto più movimentato e certamente divertente. Avevamo detto niente monotonia!? Ecco la nostra proposta.”
A breve seguiranno tutte le informazioni relative alla procedura d’iscrizione ed al programma dettagliato. Tutto verrà pubblicato sul il sito web ufficiale www.perticabassa.com e sulla pagina Facebook ufficiale @Polisportiva