Torquato Testa domani avrebbe dovuto prendere il via alle finali di slopestyle del Crankworx Rotorua in Nuova Zelanda, ma dovrà rinunciarci in quanto il Ministero della Salute della Nuova Zelanda gli ha imposto l’autoisolamento. Attualmente il rider italiano si trova nella sua camera d’albergo. Sul suo profilo Instagram ha fatto sapere di stare benissimo e di non mostrare alcun sintomo del virus, nonostante ciò gli è stato comunque chiesto di autoisolarsi.
Sembra che prima di lasciare l’Italia Torquato abbia contattato l’ambasciata della Nuova Zelanda e gli era stato detto che sarebbe potuto tranquillamente entrare nello Stato. Mercoledì si trovava sul sito del Crankworx mentre erano in corso le prove della gara di Dual Slalom insieme a Stefano Dolfin, con il quale avrebbe lasciato l’Italia. Entrambi sono stati invitati a lasciare il posto e tornare in albergo.
Un duro colpo per i due italiani che credevano molto in questa trasferta e sulla quale avranno investito molto anche i loro sponsor.
Di seguito il commento di Torquato Testa sul suo profilo Instagram: