Dopo 2 anni di sviluppo e test di prototipi anche in collaborazione con Sam Hill, campione dell’Enduro World Series, è venuto il momento per Nukeproof di presentare un nuovo pedale flat completamente ridisegnato. Si tratta del nuovo Horizon Enduro, che mantiene le stesse caratteristiche costruttive del già noto modello Horizon Pro da downhill, con una riduzione di peso pari a 23 grammi per pedale.

I nuovi Horizon Enduro presentano un profilo completamente nuovo ed elegante con bordi esterni scolpiti. La superficie di appoggio concava è la stessa degli Horizon Pro, con una dimensione pari a 111 x 99 mm.

Tutti i 10 pin si trovano nella stessa posizione degli Horizon Pro. Possono essere regolati o rimossi per personalizzare il feeling con il pedale.

Come per gli altri pedali Nukeproof, gli Horizon Enduro sono completamente riparabili. E’ prevista una gamma completa di ricambi per il cuscinetto interno sigillato. Il corpo in alluminio 6061-T6 è forgiato con finitura CNC. Gira su boccole DU di alta qualità con 2 cuscinetti a cartuccia sigillati per aiutare a distribuire i carichi subiti da urti di notevole entità. Una guarnizione a labbro tra il perno (in acciaio al cromo o in titanio, a seconda della versione) e il corpo del pedale è stata pensata per aumentare la durata del pedale riducendo la penetrazione di acqua e sporco.

Peso dichiarato: 407 grammi la coppia (versione con perno in acciaio).

Gli Horizon Enduro sono disponibili in diverse colorazioni, ai seguenti prezzi: 85 Sterline (con perno in acciaio), 160 Sterline (perno in titanio).

nukeproof.com