La svizzera Yep presenta il nuovo Uptimizer 3.0, evoluzione del precedente modello 2.0 (da noi testato qui). Nell’attesa di avere la possibilità di provarlo vi lasciamo al comunicato ufficiale dell’azienda.

YEP Uptimizer 3.0 è un nuovissimo e rivoluzionario reggisella telescopico basato sulla nostra esperienza specialistica. Robusto e leggero, con nuove funzionalità che lo rendono ancora più fluido, veloce e preciso.

Sono state adottate nuove boccole completamente riprogettate per garantire un’azione più fluida e un’attuazione più rapida che rimane
completamente sotto il controllo del dito sul comando remoto.

Ancora più importante, tuttavia, abbiamo reso molto più semplice l’assistenza. E’ possibile revisionare l’intero sistema senza dover rimuovere il reggisella dalla bici e senza attrezzi speciali.

Caratteristiche principali

Nuova cartuccia NGC: senza gas, consente di revisionare il sistema idraulico facilmente.

Valvola CF (Constant Force): appositamente sviluppata, controlla il flusso dell’olio per fornire un’azione remota molto sensibile, indipendentemente dalla pressione dell’aria interna.

Porta esterna di spurgo: consente di effettuare lo spurgo in pochi minuti senza dover fare la manutenzione completa e senza dover rimuovere il reggisella dalla bici. Non c’è neanche necessità di attrezzi speciali e nella confezione originale è compresa anche la siringa per lo spurgo.

Camera d’aria sovradimensionata: consente alla pressione di aumentare in maniera lineare e personalizzabile tramite degli spacer.

Modifica del travel: possibilità di modificare l’escursione del reggisella e la lunghezza totale con semplici distanziali aggiuntivi. Sono inclusi con il reggisella i distanziali da 5, 10 e 15 mm.

Comando remoto: il consueto comando Joystick di Yep è possibile installarlo a sinistra o a destra, sopra o sotto il manubrio. Può essere attivato con pollice o dito indice. Funziona con entrambe le estremità del cavo del cambio. Semplice e resistente agli urti e compatibile con tutti i reggisella telescopici con comando meccanico.

Token: è possibile aggiungere diversi token alla camera d’aria per ottenere una sensazione più progressiva durante l’affondamento del reggisella.

Pesi dichiarati: da 498 a 585 grammi.
Opzioni di escursione: 80/100/125/155/185 mm
Opzioni diametro: 30.9/31.6 mm

Il nuovo Uptimizer 3.0 è disponibile già per il pre-ordine (con consegne a partire dal 16 marzo) al prezzo di € 420,00.

yepcomponents.com