Si è conclusa oggi sull’isola di Cipro l’altra marathon che ci ha tenuto compagnia in questi giorni. Parliamo della Cyprus Sunshine Epic, la marathon a coppie che oggi ha visto lo svolgimento dell’ultima tappa, una prova XCO su un tracciato di 6,14 km con 150 metri di dislivello da percorrersi più volte. La lotta per il successo finale era tra la coppia formata dal ceco Ondrej Cink e dal polacco Bartlomiej Wawak (Kross Racing Team) che conducevano con un vantaggio di soli 48 secondi su Simon Andreassen e Alan Hatherly (Specialized Racing 2).

Gli atleti Specialized hanno fatto un gran lavoro di squadra, grazie anche a Florian Vogel e Christopher Blevins, la coppia del team Specialized Racing 1 che si è aggiudicata la tappa proprio davanti ai compagni della squadra B, ovvero Andreassen e Hatherly. Un lavoro di squadra che però non è bastato perché Cink e Wawak sono riusciti a contenere il ritardo concludendo la tappa al 3° posto. Una posizione che gli ha garantito il successo finale con un vantaggio di circa 45 secondi su Andreassen e Hatherly.

Bene oggi gli unici italiani in gara, Luca e Daniele Braidot, che hanno concluso al 6° posto la prova XCO guadagnando una posizione in classifica generale e chiudendo al 4° posto finale.

La gara femminile è stata ancora una volta dominata da Annika Langvad e Haley Batten (Specialized Racing), che hanno preceduto con oltre 5 minuti di vantaggio Kate Courtney e Erin Huck (Scott-SRAM). Per la Langvad e la Batten è quindi successo in classifica generale con oltre 22 minuti di vantaggio su Courtney e Huck.

Martina Berta e Greta Seiwald, uniche italiane in gara, oggi hanno concluso al 5° posto confermando la stessa posizione in classifica generale.