Cyprus Sunshine Epic – #2: il Kross Racing Team passa al comando

Si è conclusa da poco la seconda tappa della Cyprus Sunshine Epic, che oggi ha visto lo svolgimento della gara su un tracciato point to point di 59,3 km con 1540 metri di dislivello.

Oggi si è imposto il Kross Racing Team con i suoi due atleti, il ceco Ondrej Cink e il polacco Bartlomiej Wawak. Dietro di loro altri due atleti cechi, Martin Stosek e Kristian Hynek, che sono giunti sul traguardo con un ritardo di circa un minuto. A completare il podio David Nordemann e Martins Blums. Fuori dal podio i vincitori di ieri, il danese Simon Andreassen e il sudafricano Alan Hatherly del team Specialized Racing, che perdono così la leadership della gara a vantaggio di Cink e Wawak.

Dietro i due Specialized sono giunti gli italiani Luca e Daniele Braidot, staccati di oltre 2 minuti. Sfortuna per gli altri due azzurri, visto che Nadir Colledani ha accusato problemi di stomaco ed ha dovuto fermarsi, per lui e Gioele Bertolini è dunque ritiro.

Tra le donne si registra una doppietta per la danese Annika Langvad e la statunitense Haley Batten (Specialized Racing), che hanno preceduto la canadese Emily Batty e la britannica Evie Richards (Trek Factory Racing XC). Ancora quinte le due italiane Greta Seiwald e Martina Berta.

In classifica generale, dicevamo, salgono in testa Ondrej Cink e Bartlomiej Wawak mentre tra le donne si confermano la Langvad e la Batten.

12, Wawak, Bartlomiej, Kross Racing, , POL 11, Cink, Ondrej, Kross Racing , , CZE 1011, Langvad, Annika, Specialized Racing XC, , DEN 1012, Batten, Haley, Specialized Racing, , USA

Domani la terza tappa sarà ancora una point to point su un percorso di 63,3 km con 1550 metri di dislivello.