Granfondo Lago di Fondi, appuntamento al 22 marzo

Si avvicina a grandi passi l’avvio di stagione dell’MTB Latium Legend, circuito regionale laziale di mountain bike. La prima gara è prevista per domenica 22 marzo, quando si svolgerà la Granfondo del Lago di Fondi. Gino Marcantonio, presidente del comitato organizzatore della gara, spiega: “Per noi si tratta di un’edizione numero uno di questa gara, anche se si tratta di una manifestazione storica, in quanto negli ultimi anni la manifestazione era diventata una Marathon e aveva subìto diversi cambiamenti, ma adesso si ritorna al passato, e ripartiremo con un’edizione numero uno”.

La Granfondo del Lago di Fondi si svolgerà su un percorso pressoché interamente sterrato per circa 50 km, in parte intorno al Lago di Fondi e lungo gli argini dei fiumi. Al percorso agonistico se ne associa uno cicloturistico di 30 km. La partenza è fissata per le ore 9:45, con un primo tratto a velocità controllata.

Al seguente sito internet, https://www.cicloamatorifondi.it/index.php/granfondo-lago-di-fondi-2020/info-iscrizione , è possibile iscriversi alla manifestazione e avere tutte le informazioni logistiche, anche per chi ha bisogno di un alloggio per dormire la sera prima della corsa.