Sempre più in evidenza gli azzurri in questa edizione 2020 della Salamina Epic. Oggi gli atleti hanno affrontato la terza tappa di questa terza fase, una marathon con una distanza complessiva di 66 km con 1669 metri di dislivello, con partenza da Salamina City ed arrivo a Kanakia.
Non ci ha messo molto Nicholas Pettinà a rovesciare la situazione in classifica generale, vincendo la tappa odierna con un vantaggio di 7 secondi sul russo Timofey Ivanov. Solo 4° il polacco Bartlomiej Wawak, fino a ieri leader della classifica generale ma che oggi deve cedere il posto all’italiano. Bene anche Zaccaria Toccoli 6°, più staccato invece Andrea Colombo, 25°.
Nella generale, dunque, conduce Pettinà con un vantaggio di 12 secondi su Ivanov.
In campo femminile si è imposta la danese Caroline Bohé davanti alla russa Vera Medvedeva. Quinta posizione per l’unica italiana, Greta Seiwald.
Se tra gli uomini è salito al comando un azzurro, purtroppo tra le donne è successo il contrario, visto che la Seiwald, fino a ieri leader, oggi deve cedere il comando alla Bohé scendendo addirittura in 4^ posizione.
Domani l’ultima tappa sarà una point to point di 26 km con 1354 metri di dislivello, con partenza da Aianteio City ed arrivo a Kanakia.