Aria di cambiamenti per l’ Etna Marathon 2020 , sono stati studiati nuovi percorsi per rendere ancora più accattivante la “vulcanica” gara siciliana. Tante saranno le variazioni, il Marathon passerà a 79 km con 3.000 metri di dislivello, il Gran f ondo sarà di 50 km con 1.950 metri di dislivello, mentre resterà invariato il percorso escursionistico di 2 7 km e 990 m di dislivello.
Vediamo più nel dettaglio le novità 2020, ma non vi preoccupate, le sezioni che tanto vi hanno fatto divertire in questi anni rimangono, alcune con delle variazioni migliorative:
Rimane invariata la partenza, ideale per scremare il gruppo e rendere scorrevoli gli inserimenti nei single track. Verranno percorsi in senso inverso Monte Crisimo, Zappinazzo dell’Etna, Sciara dei Dammusi, Piano Provenzana e l’incredibile Black Desert.
Inseriti tratti inediti, come la salita all’ex Rifugio Conti, il Single Track Clan dei Ragazzi e un passaggio sulle piste da sci. Il nuovo GPM toccherà quota 2.000 metri. Rimarranno invariate anche la divertentissima discesa del Kamikaze e la salita al Monte Caliato.
Invariata la partenza anche per la GF e verranno percorsi in senso inverso Monte Crisimo e il Black Desert. Saranno inserite delle novità, come il passaggio a Piano Provenzana e la salita monte Caliato. Il GPM sarà a 1.800 metri e coinciderà con l’arrivo della tappa del Giro d’Italia 2020. Anche il Kamikaze caratterizzerà il finale di gara come in passato.
Completamente invariato i l percorso escursionistico con i suoi 27 km e 990 m di dislivello.
Cosa ne dite, vi abbiamo stupiti? Resterete stupiti quando percorrerete i nuovi percorsi, siamo certi che li troverete ancora più divertenti e vi soddisferanno al 100%!
Vi ricordiamo che l’’Etna Marathon, per il terzo anno consecutivo fa parte del Mediterranea MTB Challenge e sarà prova del “ Prestigio ” di MTB Magazine.
Altra opportunità è offerta dalla combinata The Best Island MTB Marathon , dove Capoliveri Legend Cup e Etna Marathon si affiancano per offrire l’opportunità di correre due gare uniche, su due isole splendide, mettendo in palio premi prestigiosi.
Vi vogliamo segnalare anche un’altra iniziativa del Mongibello Team . Il 15 marzo, all’interno del magnifico Parco Gioeni di Catania, si correrà la l’XC Catania MTB Cup , una spettacolare gara con grande afflusso di pubblico grazie anche al suo svolgimento praticamente nel centro di Catania.
Non perdere l’occasione, iscriviti all’ Etna Marathon , il 20 settembre 2020 la Sicilia vi aspetta per LA GARA PIÙ VULCANICA D’EUROPA !
Per informazioni ed iscrizioni: www.etnamarathonmtb.it