Presentata l’ambiziosa Salese Factory Team 2020

Domenica 9 febbraio 2020 in un gremito teatro della Villa Farsetti, a Santa Maria di Sala(VE) è stata presentata la SALESE FACTORY TEAM 2020. “ è arrivato il momento di presentare i ragazzi ai quali gli voglio mondo di bene e tutto quello che faccio è saltato e solo per loro”. Ha esordito cosi il vulcanico presidente Gabriele Tomaello.

Un Team composto da nove atleti agonisti tra cui spiccano i nomi di Enrico FRANZOI e Rafael VISINELLI, alla loro seconda stagione con il team Salese. Gli atleti, che esordiranno domenica 1 marzo nell’internazionale di Verona e GF Spaccapria di PD, gareggeranno nelle principali gare del Triveneto oltre che in corse nazionali e internazionali. Io scorso anno, la squadra ha ottenuto numerose vittorie tra cui il titolo Italiano con Giovanna MICHIELETTO, assieme a Beatrice CAL, nella gara a cronometro tandem di ciclismo paralimpico, titolo regionale Veneto e provinciale Venezia Ciclocross con Enrico FRANZOI, e il provinciale Venezia di MTB con Rafael VISINELLI.

La cerimonia di presentazione, che è stata allietata dalle esibizioni delle ragazze della Scuola ETOILE danza, sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco Nicola Fragomeni, il presidente del Federciclismo Veneto, Igino Michieletto e il neo Team Manager dell’Unione Ciclistica Internazionale Bruno Carraro. “ Questa per noi è una giornata speciale – ha osservato il sindaco Fragomeni – perché si celebra un sodalizio a noi tanto caro. Ringrazio Tomaello che con abnegazione e umiltà ha portato in alto la Salese Factory Team. Un esempio di entusiasmo e passione”. “ il settore fuoristrada rappresenta il futuro del ciclismo – ha rilevato il Presidente federale veneto Michieletto – un investimento importante per il nostro sport che rappresenta una parte bella della società”.

Un riconoscimento di gratitudine al marchio storico di Piove di Sacco, Cicli OLYMPIA rappresentata dalla Dottoressa Michela Fontana, a Marino Pizzo, manager Cicli Olympia con due opere della artista pittrice Luciana Zabarella. Targa di ringraziamento Gianfranco Massarotto, co/titolare della DUE EMME racing di Noale. Presentate anche le prove del neo “AMG CHALLENGE 2020 Alta Marca Gravel e il gruppo dei “Caenassi” composto da personaggi in costume impegnati negli antichi mestieri che utilizzano la bicicletta. Con una suggestiva presentazione scenografica, saliva sul palco le squadre del sodalizio Salese e le ragazze della scuola ETOILE danza, poi chiamati uno ad uno tutti gli atleti agonisti e amatoriali. Amatoriali che da quest’anno sono denominati “spirito libero GRAVEL”che corrono con bici “gravel” un incrocio tra mezzo ciclocross e Mountain bike.

La manifestazione conclude con la consapevolezza che l’anno agonistico che sta per cominciare, la Salese Factory Team parte con l’ambizione di essere protagonista in varie gare.

L’organico composto da: Gabriele Tomaello Presidente, Giuseppina Comacchio VicePresidente,  Consiglieri Michele Maso, Danj Pigozzo, Paolo Bugin.

La squadra agonistica: Enrico Franzoi, Rafael Visinelli, Davide Nardei e Giovanna Michieletto categoria Elite, Alessandro Saccon Under 23, Camilla Cassol donna Junior, Simone Giacomazzo e Filippo Gattel Junior. Isaia Franzoi G6, Direttore Sportivo Alberto Ferro. Categoria master Duilio Antonello, Paolo Bugin e Federico Ortes. Gruppo “spirito libero GRAVEL” Francesco e Luciano Martellozzo, Simone e Vincenzo Mauta, Antonio Lazzari, Marlena Condrache, Chiara Uscotti, Maria Busatta, Donatella Caselli, Giordana Cazzagon, Alessandro Montin, Michele Maso, Alessandro e Renato Carraro, Claudio Allegro, Simone Libero, Mirco Ronaldo, Sandra Tomaello, Sandro Montin e Gabriele Tomaello.