Larga ma non troppo, leggera e confortevole tanto da accontentare anche i ciclisti più esigenti. Latus M è la sella full carbon per chi predilige una larghezza lievemente superiore a quella delle selle tradizionali. La misura di 142 millimetri corrisponde ad uno degli standard maggiormente richiesti dal mercato maschile e femminile nella fascia delle selle ad ampia seduta.
Come nel modello Latus CL, largo 152 millimetri, Repente ha utilizzato materiali e concetti costruttivi di alta qualità: dalla lavorazione in autoclave del carbonio unidirezionale,che esalta al massimo le proprietà del carbonio, al rail a sezioni differenziate per arrivare al miglior compromesso fra rigidezza e comfort; dall’ampio canale anatomico all’imbottitura in Eva, modellata per offrire un supporto adeguato anche in punta ed evitare lo scivolamento in avanti. Lo scarico anatomico raggiunge la massima profondità dove serve il maggior sollievo alla zona perineale. Il composito è stato rinforzato con uno speciale tessuto di carbonio a trama Twill.
Latus M misura 240 mm x 142 mm. Il suo peso non supera i 140 grammi.
E’ una sella adatta sia agli stradisti, sia agli amanti dell’off road. Le sue dimensioni contenute e la forma rastremata dell’anteriore facilitano la libertà di movimento durante la pedalata. Nelle sue rifiniture è racchiusa l’attenzione minuziosa per ogni dettaglio che rappresenta il marchio di fabbrica di tutti i prodotti Repente.
Il prezzo di listino è 218 euro.
Latus M rientra fra i modelli di Selle Repente attualmente utilizzati dal team professionistico Caja Rural – Rga e dai team élite femminili Ceratizit Wnt e BePink.