Il Crankworx World Tour di slopestyle quest’anno si articolerà su tre prove, secondo il seguente calendario:
7 marzo 2020 – Rotorua (Nuova Zelanda)
13 giugno 2020 – Innsbruck (Asutria)
15 agosto 2020 – Whistler (Canada)
Il primo appuntamento sarà quindi il prossimo 7 marzo in Nuova Zelanda. L’organizzatore ha appena reso noto l’elenco dei partecipanti, tra i quali ci sarà anche Torquato Testa. L’italiano essendosi classificato nelle prime cinque posizioni dello scorso anno, ha guadagnato il diritto a partecipare a tutti e tre gli eventi del 2020.
L’elenco iscritti alla prova di Rotorua:
Emil Johansson SWE
Dawid Godziek POL
Tomas Lemoine FRA
Torquato Testa ITA
Erik Fedko GER
Alex Alanko SWE
Nicholi Rogatkin USA
Thomas Genon BEL
Paul Couderc FRA
Lucas Huppert SUI
Lukas Knopf GER
Anthony Messere CAN
Timothé Bringer FRA
Owen Marks USA
Grande assente Brett Rheeder, che lo scorso anno ha conquistato il titolo di campione del mondo slopestyle. Il canadese ha da poco annunciato il ritiro dalle competizioni, come lui stesso afferma: “La mia decisione di abbandonare le competizioni nel 2020 è stata difficile da prendere, ma mi sento bene a riguardo, in quanto è una decisione che prolungherà la mia carriera. A causa del livello di guida che abbiamo raggiunto nello slopestyle, gli atleti che stanno costantemente su ogni podio ora devono dedicare tutto ciò che hanno per rimanere lì. Per me è stato così per oltre 10 anni e sento di essere in un punto della mia carriera in cui è importante fare un passo indietro e darmi il tempo di ri-concentrarmi su elementi della mia guida dei quali non sono stato totalmente soddisfatto in passato, in modo da poter continuare a raggiungere i miei obiettivi per il futuro“.
Il 27enne, che nel corso della sua carriera ha vinto sette composizioni del Crankworx Slopestyle, ha comunque comunicato l’intenzione a partecipare al Red Bull Joyride del Crankworx Whistler 2020, così come alla Red Bull Rampage in programma a fine anno.
Per maggiori informazioni: www.crankworx.com