Dopo aver conquistato il suo terzo titolo mondiale nel ciclocross, Mathieu van der Poel ha rilasciato una dichiarazione che ha spiazzato l’ambiente della mountain bike, andando ad aggiungere un’ulteriore incognita alla sua indecisione tra ciclismo su strada e mountain bike.

In occasione di un’intervista rilasciata recentemente a Cycling News, ha dichiarato infatti che gli piacerebbe partecipare alle gare di enduro. Sebbene l’olandese non nasconda le difficoltà di un eventuale inserimento di questo tipo di gare nel suo già intenso programma agonistico, ha comunque esternato una profonda ammirazione per le gare di enduro. “Mi piacerebbe fare gare di enduro ma non è possibile combinarle. Penso che sia una delle discipline più interessanti in circolazione, ma per ora ho le mani piene di queste (altre) discipline“.

In occasione di questa dichiarazione, Mathieu ha approfittato per confermare di non aver ancora deciso il suo futuro, per quanto concerne la scelta tra mountain bike e gare su strada dopo le Olimpiadi. “Penso che sia possibile combinare le gare su strada con quelle mtb, ma non in un’intera stagione. Dovrò quindi prendere una decisione“.

E chissà se questa decisione non coinvolgerà anche l’ambiente dell’enduro…