Una nuova entusiasmante stagione di Superenduro si avvicina e la promessa è ancora una volta quella di emozionare. Noi siamo pronti ad accelerare i battiti del vostro cuore, voi siete pronti a rinnovare il vostro amore? Venerdì 14 Febbraio, il giorno di San Valentino, aprono le iscrizioni al circuito Superenduro mtb 2020 e non vediamo l’ora di rivedervi tutti sulla linea di partenza! LOVE IT, RACE IT!
Le quattro tappe in programma sono:
Pietra Ligure 18-19 Aprile | EWS Qualifier
Punta Ala 16/17 Maggio
Abetone 20/21 Giugno
La Thuile 22/23 Agosto | EWS European
Tutte e quattro le location sono di assoluto rilievo e tecnicamente impegnative e vanno a comporre un calendario con due eventi sul mare e due di alta montagna che offrono il terreno di scontro ideale per uno dei circuiti più importanti a livello internazionale come il Superenduro.
Il regolamento generale di gara e delle prove rimangono invariati, così come le modalità di annuncio del percorso. Come lo scorso anno, quindi, un solo giorno di prove, il sabato, e sentieri chiusi dal giorno di annuncio fino al weekend di gara, a tutto vantaggio dello show e dell’adrenalina.
Questa dodicesima stagione sarà davvero combattuta e non mancheranno duelli spettacolari. Molte fasce di età hanno velocissime punte di diamante e i ragazzi che negli ultimi anni sono usciti dalle categorie giovanili e che ormai sono maturi per giocarsela con i big hanno tutte le carte in regola per imporre il proprio ritmo sin da subito. Tuttavia il risultato è tutt’altro che scontato, l’enduro è una disciplina molto complessa e articolata dove costanza, testa e strategia fanno la differenza e queste doti generalmente si acquisiscono con l’esperienza. Staremo a vedere chi la spunterà. Quel che è certo è che il 2020 è un altro anno importante per coloro che ambiscono a confrontarsi con il massimo livello espresso da questa disciplina, anche attraverso lo scontro internazionale garantito dalle tappe EWS Qualifier e EWS European. Non a caso c’è molto fermento tra atleti e squadre, con diversi cambiamenti e novità tra le fila dei team. Tantissimi i riders che si stanno già allenando a pieno regime, complice anche il meteo stabile e favorevole delle ultime settimane.
Per chi vuole assicurarsi la partecipazione a tutte e quattro le tappe, anche quest’anno sarà possibile iscriversi sin da subito al circuito completo usufruendo anche di una tariffa scontata, così come scontata sarà anche la tariffa per tutte le concorrenti delle categorie femminili, oltre che ovviamente per allievi ed esordienti. Al seguente link tutte le informazioni necessarie per procedere all’iscrizione che verrà gestita, come di consueto, attraverso il portale endu.net.
Un ringraziamento va ai partner Superenduro: Vittoria, Giant, Dainese, Liv, Five Ten, Evoc e Muc-Off che hanno deciso di confermare il proprio supporto al Circuito e proseguire questa avventura assieme a noi.
Prendi coraggio e dichiara il tuo amore a San Valentino. Il 14 Febbraio aprono le iscrizioni al circuito Superenduro e puoi renderti felice, iniziando a sognare il tuo weekend di gara, in sella alla tua mtb!