La Granfondo di Santa Fiora tra ricordi e grandi novità

Italian Cup Mountain Bike, chi se la ricorda? Correva l’anno 1997 e sulle pendici dello splendido Monte Amiata i più forti campioni dell’epoca si sfidavano su una emozionate gara di 7 tappe! Si parla di Pallhuber, Cioni, Acquaroli, Pontoni, Bramati, Vandelli, i fratelli Bruschi… . Gli spettacolari sentieri dell’Amiata facevano da cornice a questo evento di portata europea, con televisione dirette, con ampi resoconti sulla Gazzetta e quotidiani sportivi. Erano altri tempi è vero, le mountain bike erano tutte da 26, quasi completamente front, con grandi e importanti sponsor a colorare gli spazi espostivi.

Sono trascorsi oltre 20 anni, ma i meravigliosi sentieri del Monte Amiata e di Santa Fiora in particolare sono rimasti gli stessi, che il prossimo 21 giugno 2020 faranno divertire tutti i partecipanti alla nuova granfondo Santa Fiora, che sarà valida come prova del Cannondale Mountain Bike Tour Toscana.

Santa Fiora, menzionata per la prima volta in un documento del IX secolo è una cittadina gioiello, dove il suo centro storico urbanistico composto dal Borgo, dal Castello e dal Montecatino sanno sorprendere e far innamorare i turisti che la visitano durante l’anno.

Il Team MTB Santa Fiora, sta preparando una manifestazione davvero speciale, con eventi che partiranno dal sabato 20 Giugno, per permettere agli accompagnatori di trascorrere un bellissimo week end estivo sulla verde montagna toscana.

Molto presto scoprirete tutte le novità, intanto segnatevi la data di apertura delle iscrizioni, confermata per Domenica 9 febbraio 2020, dove speciali promozioni attenderanno i più veloci.