Si è conclusa oggi con la quarta ed ultima tappa l’edizione 2020 della Costa Blanca Bike Race, la marathon a coppie che si è corsa da giovedì ad oggi ad Altea, in Spagna.

Oggi l’ultima tappa prevedeva un percorso di circa 62 km con 1180 metri di dislivello. La coppia Hans Becking e Tiago Ferreira, del team italiano DMT Racing, doveva amministrare i circa 3 minuti di vantaggio sulle due coppie formate da Anton Sintsov / Dan McConnell e Konny Looser / Enrique Morcillo. Ma dopo soli 4 chilometri Looser ha subito una caduta con conseguenti danni alla sua mtb che lo hanno attardato a lungo.

Fuori dai giochi Looser / Morcillo, Ferreira e Becking hanno avuto via libera a condurre la tappa, ma la sfortuna ha colpito anche loro due, visto che Ferreira ha dovuto fermarsi per una foratura. Via libera, quindi, per i norvegesi Emil Hasund e Anders Johannessen, che si sono involati verso la vittoria concludendo in 2h49’51”. Dietro di loro, staccati di soli 2 secondi Dan McConnell e Anton Sintsov, solo quarti Tiago Ferreira e Hans Becking, che riuscendo però a contenere il ritardo hanno mantenuto la prima posizione in classifica generale. Gli italiani in gara Emanuele Huez e Dario Cherchi hanno concluso la tappa in 20^ posizione, concludendo al 23° posto finale.

In campo femminile quarto successo consecutivo per Githa Michiels e Rebecca McConnell, che senza difficoltà hanno conquistato il successo finale. Bene l’unica italiana in gara, Francesca Saccu, che ha corso in coppia con la svizzera Pauline Roy chiudendo sia la tappa che la classifica generale in 5^ posizione.