Veneto Cup – #12 – Conegliano XC: i Braidot, Pellizzon e Calvetti in forma tricolore

COMUNICATO STAMPA

Ad una settimana dai Campionati Italiani, che si correranno a Gorizia la settimana prossima, la Veneto Cup diventa ottimo banco di prova per tutti gli atleti, in gara nel 15° GP Città di Conegliano, organizzato dal Conegliano Bike Team.

Percorso tecnico, reso pesante dalle copiose piogge cadute in settimana e differenziato in base alle categorie, con lo svolgimento di tre gare differenti. I primi a partire sono stati i master, 3-4-5-6+ . Il complesso delle categorie master di giornata ha visto la vittoria di: EM: Ivan Zulian, M1: Nicola Solimeno, M2: Ivan Galante, M3: Antonio Tasca, M4: Fausto Pasquali, M5:Moreno Bianco, M6:Michele Feltre.

Immagine

La seconda tranche di gare ha visto, come di consueto sfidarsi le categorie giovanili. La prova di oggi assegnava anche la maglia di Campione Regionale Veneto degli allievi 1° anno, che è stata all’appannaggio di Nicola Taffarel (Torpado Victoria) che è riuscito ad anticipare il veronese Cristian Raizzaro (Barbieri) e Marco Vanzo (Torrebelvicino). Per le altre categorie, questi i vincitori: Michele Chiandussi (Esordienti 1. Anno- GS Doni), Federico Ceolin (Esordienti 2 anno- Velociraptors), Gaia Pagotto (Donne Esordienti- Velociraptors), Alex Da Canal (Allievi 2° anno- Bettini Bike), Marika Tovo (Donne Allieve- Torpado Victoria).

10456429_10204404320895961_4075576041912272600_n

La terza tranche di gare ha visto al via le categorie più attese, vale a dire gli open insieme ai master El, 1 e 2. Nutrito il parterre in gara per l’ultimo test prima dei tricolori. Molto attivi i gemelli Braidot (Corpo Forestale) che si sono avvantaggiati da metà gara, facendo poi il vuoto e giocandosi il successo in famiglia, con Daniele davanti a Luca. Per il terzo posto lotta tra Michele Casagrande (Corratec Keit) e  Marco Ponta (Scott-Esercito) con il primo di poco sul secondo. Tra le donne successo di Serena Calvetti (Corratec Keit) di potenza su Alessia Bulleri (Forestale) e Jessica Pellizzaro (Pedali di Marca). Prima juniores è Beatrice Prataviera (Velociraptors) mentre la prima master è Chiara Selva (Spezzotto). Tra gli Under 23 vittoria di Simone Segat (Torpado Victoria) su Nicolò Zoppas (Four es) e Davide Nardei (Trivium Lee Cougan). Monologo anche tra gli juniores dove a vincere è ancora Moreno Pellizzon (Caprivesi), ma con Michele Marescutti (Trivium Lee Cougan) che limita i danni facendo secondo e anticipando i compagni di colori Alessandro Zoppelli e Lorenzo Dal Piva per l’ennesima ottima prestazione di squadra del team veneto-friulano.

10492060_340434146114372_5588282192580792580_n

Sabato ha visto in gara i giovanissimi, per la prova Veneto Cup Kids, sempre molto attesa e frequentata dai bikers in erba.

 

Classifiche complete qui.

 

www.trevisomtb.it

 

Prossimo appuntamento il 26 Luglio a Salgareda (TV).