Si è conclusa oggi sull’isola di Lanzarote l’edizione 2020 della 4 Stage MTB Race Lanzarote, una gara che ha tenuto impegnati gli atleti su 4 giorni e che oggi vedeva lo svolgimento dell’ultima tappa, la più impegnativa visto il percorso di 81,6 km con 1633 metri di dislivello.

Con la vittoria di ieri, i nostri azzurri Luca Braidot e Greta Seiwald avevano tutte le intenzioni di portare a casa il successo finale. Impresa che è riuscita a Braidot mentre la Seiwald si è dovuta accontentare comunque di un buon 2° posto finale.

Luca Braidot ha conquistato la vittoria anche in quest’ultima tappa, precedendo al traguardo con un vantaggio di 7 secondi il suo avversario numero 1, il polacco Bartlomiej Wawak. Un solo secondo più dietro lo spagnolo Sergio Mantecon, seguito dal tedesco Karl Markt e da un altro italiano, Zaccaria Toccoli, oggi finalmente in evidenza.

In campo femminile la vittoria è andata alla danese Caroline Bohé, che è riuscita ad avere la meglio per 2 minuti e un secondo sulla canadese Emily Batty. In terza posizione chiude Greta Seiwald, staccata di circa 4 minuti. Sesto posto per Chiara Teocchi.

“Ero partita bene e sapevo avrei dovuto gestire al meglio ogni goccia d’energia. Al 35º km però sono caduta banalmente perdendo le ruote delle battistrada restando sola al loro inseguimento. Ai piede della salita ho ripreso la testa ma ho dovuto dare tanto per chiudere e così poco dopo ho lasciato andare prima la Bohé e poi la Batty. Ehi, 3ª in una marathon di questo livello per me è come una vittoria, non dite!?”

La classifica generale vede dunque la vittoria finale di Luca Braidot con un vantaggio di 48 secondi su Mantecon. Terzo posto per Wawak seguito da Nicholas Pettinà.

Tra le donne si impone la Bohé con 2 minuti e 11 secondi di vantaggio sulla Seiwald. Terza Emily Batty.