Possiamo dire tranquillamente che questa edizione della 4 Stage MTB Race Lanzarote sia nelle mani degli italiani. Si è da poco conclusa la terza delle quattro tappe, un time trial di 20,6 km con 590 metri di dislivello.
Ed è stato successo pieno degli italiani oggi sull’isola di Lanzarote, con Luca Braidot e Greta Seiwald. Braidot si è affermato davanti al tedesco Ben Zwiehoff con un vantaggio di circa 4 secondi. In terza posizione l’altro italiano Nicholas Pettinà, a sua volta seguito da Sergio Mantecon e Bartlomiej Wawak.
Ottimi risultati anche tra le donne con Greta Seiwald che si aggiudica questa tappa con ben 39 secondi di vantaggio sulla slovena Blaza Pintaric. “Questa mattina mi sentivo davvero bene ed in gara ho seguito alla lettera i consigli di Tibi – racconta Greta soddisfatta dopo il traguardo – la prima parte della gara mi sono gestita tenendo un occhio fisso sui dati del mio FSA Powerbox. Tenere sotto controllo la potenza per potersi gestire al meglio prima di dare tutto sul finale. Ed è andata benissimo!”.
Terzo posto per Chiara Teocchi, reduce dalla caduta di ieri. “Oggi mi sono difesa al meglio. Sento ancora qualche dolore qua e la me è sopportabile. Il terzo podio di oggi vale molto. Domani ci aspetta una gara tosta dove tutto può succedere. L’obbiettivo è arrivare più avanti possibile per difendere la maglia di Greta o portare a casa il massimo del risultato possibile per il team.”
In classifica generale, ad una tappa dal termine, ci sono Luca Braidot e Greta Seiwald che conducono i giochi.
Domani l’ultima tappa, la più impegnativa, si svilupperà su un percorso di 81,6 km con 1633 metri di dislivello.