In archivio anche la seconda tappe del 4 Stage MTB Race Lanzarote, che oggi ha visto gli atleti affrontare un percorso di 59,7 km con 967 metri di dislivello.

Oggi erano cinque gli atleti in grado di puntare alla vittoria, tra di essi i due azzurri Luca Braidot e Nicholas Pettinà. E’ stato Braidot a centrare la vittoria, chiudendo la tappa vittorioso in volata sul polacco Bartlomiej Wawak, vincitore della tappa di ieri. Dietro i due Sergio Mantecon è riuscito ad avere la meglio su Karl Markt e Nicholas Pettinà.

1. Luca Braidot
2. Bartlomiej Wawak
3. Sergio Mantecón
4. Karl Markt
5. Nicholas Pettinà

In campo femminile purtroppo Chiara Teocchi non ha ripetuto le prestazioni della prima giornata a causa di una caduta. “Oggi è stata veramente difficile – commenta la Teocchi – nei primi chilometri un calo di attenzione mi è costato caro. Sono caduta picchiando forte il ginocchio sinistro e come se non bastasse mi sono ritrovata con sella e blocco forcella fuori uso. Ho limitato comunque i danni chiudendo in settima posizione. Ora vediamo di recuperare nelle prossime tappe.

La vittoria è andata alla danese Caroline Bohé, che con 7 secondi di vantaggio ha avuto la meglio sulla slovena Blaza Pintaric. Ci consoliamo comunque con il terzo posto di Greta Seiwald: “Un buon terzo posto anche se ho fatto davvero fatica – commenta Greta – oggi sono partita forte perché mi sentivo davvero bene, poi da metà gara in poi ho avuto un principio di crampi che mi ha fatto abbassare un po’ il ritmo facendomi riassorbire dalle inseguitrici. Ora dovrei essere seconda nella generale, bene così!

Dietro il terzetto la canadese Emily Batty e la brasiliana Henrique Goulao.

1. Caroline Bohé
2. Blaza Pintaric
3. Greta Seiwald
4. Emily Batty
5. Henrique Goulao

Si segnala inoltre la vittoria di Irene Fagherazzi (Team Todesco) nella categoria Master 30.

Tra gli uomini è Wawak che conduce in classifica generale, ma con un solo secondo di vantaggio su Luca Braidot, seguito a sua volta da Mantecon. Tra le donne la maglia di leader va a Caroline Bohé mentre Greta Seiwald guadagna la seconda posizione davanti a Emily Batty.

Domani la terza tappa sarà un time trial di 20,6 km con 590 metri di dislivello.