4 Stage MTB Race Lanzarote – #1: parte bene l’Italia con Chiara Teocchi 1^ e Luca Braidot 3°

E’ iniziata oggi sull’isola di Lanzarote, una delle isole delle Canarie, l’edizione 2020 della 4 Stage MTB Race Lanzarote, una marathon a tappe che si concluderà martedì. Oggi la prima tappa prevedeva un percorso di circa 42 km con 678 metri di dislivello ed ha visto ottimi risultati per gli azzurri.

Il successo della prima tappa è andato al polacco Bartlomiej Wawak, che ha preceduto con un solo secondo di vantaggio il compagno di squadra Sergio Mantecón e il nostro Luca Braidot, terzo classificato. A seguire Karl Markt e Nicholas Pettinà staccati di una decina di secondi.

1. Bartlomiej wawak
2. Sergio Mantecón
3. Luca Braidot
4. Karl Markt
5. Nicholas Pettinà

In campo femminile è andata ancora meglio per i nostri colori, con la vittoria di Chiara Teocchi, in volata sulla canadese Emily Batty e sulla danese Caroline Bohé, rispettivamente seconda e terza classificata. In quarta posizione un’altra italiana, Greta Seiwald, seguita da Blaza Pintaric.

Oggi l’abbiamo presa un po’ così, non sapevamo cosa aspettarci e di sicuro non si correva necessariamente per il risultato, ma invece abbiamo già lasciato il segno!“, il commento di Chiara Teocchi che aggiunge: “E’ solo la prima gara, una vittoria regala sempre gioie ed emozioni ma non ci fasciamo certo la testa. Siamo qua per allenarci quindi diciamo che lo stiamo facendo al meglio. Oggi deve essere una gioia per tutto il team, che questa sia di buon auspicio per l’intera stagione“.

1. Chiara Teocchi
2. Emily Batty
3. Caroline Bohé
4. Greta Seiwald
5. Blaza Pintaric

Domani la seconda tappa si svilupperà su un tracciato di 59,7 km con 967 metri di dislivello.