Tre granfondo, nel cuore della Lombardia, in piena estate, saranno gli eventi che daranno vita al nuovo circuito StartTeam Offroad, che si rivolge in maniera esplicita ai Team con un ricco montepremi ed una classifica particolarmente legata al valore della squadra nel suo complesso.
Una formula innovativa, che non si sovrappone ad altri circuiti e che sta piacendo molto ai numerosi bikers attratti anche dalla grandi agevolazioni proposte nelle modalità di iscrizione.
Una novità che è piaciuta subito alla azienda KASK leader nel settore dei caschi, con sede in provincia di Bergamo. Con KASK si è chiuso un ottimo rapporto di collaborazione, che vede il brand diventare main sponsor dell’intero circuito.
KASK è un’azienda con sede in Italia, che si occupa di sviluppo, progettazione e realizzazione di caschi per ciclismo (ed in generale per la sicurezza) di altissima qualità. La mission di KASK è quella di realizzare prodotti caratterizzati da un perfetto equilibrio tra eccellenza tecnologica, funzionalità, sicurezza e design accattivante. KASK si impegna costantemente nella ricerca di nuovi modi per migliorare ancora di più la qualità dei propri caschi. Un sintonia perfetta con gli organizzatori del circuito StarTeam Offroad che costantemente si impegnano per proporre un mix di gare di alta qualità.
A fianco del marchio KASK, sarà presente anche KOO, un innovativo brand di occhiali interamente progettati, sviluppati e realizzati in Italia, l’obiettivo di KOO è quello di proporre quanto di meglio sia possibile in termini di tecnologia, design e qualità.
KASK e KOO saranno a sostegno del circuito con varie iniziative, tutte a beneficio di bikers; inoltre sarà possibile ammirare i prodotti nelle varie tappe dello Startteam Offorad, questo il calendario:
5 Luglio 2020 Valle Camonica BIKEnjoy a Borno – Altopiano del SOLE (BS): Un percorso immerso nel cuore della Valle Camonica, che si snoda tra i monti del gruppo del Pizzo Camino ed il massiccio della Concarena in pieno Parco delle Dolomiti Camune. Tanti servizi a misura di bikers.
19 Luglio 2020 Val Seriana Marathon a Nembro (BG): la gara organizzata dal GS Marinelli in collaborazione con la Promoserio sotto la supervisione esperta del campione Marzio Deho. A due passi dall’autostrada A4, comoda da raggiungere per tutti gli atleti. Un percorso spettacolare ed impegnativo da vera MTB!
30 Agosto 2020 GF Aprica MTB ad Aprica (SO): sul confine tra la Val Camonica e la Valtellina sono posizionati i 46 km di questo splendido tracciato che per l’edizione 2020 sfoggerà un importante modifica nella parte iniziale. Aprica, inoltre, è una graziosa ed attrezzata località turistica montana, che di certo potrà essere apprezzata da tutti i partecipanti.
Anche il nuovo sito http://www.starteamoffroad.it/ è attivo, consuntabile per ogni esigenza di informazione.