Dopo mesi di incessante lavoro, i comitati organizzatori del circuito regionale Race Cup Mtb Centro Italia e del circuito regionale laziale Mtb Latium Legend hanno ufficialmente definito i calendari della stagione 2020. Questi ultimi sono resi noti insieme in quanto due tappe del Race Cup faranno parte del Latium Legend, ed è quindi un’occasione in più per non mancare a questi appuntamenti.
La Race Cup Mtb Centro Italia sarà composta quest’anno da ben 7 tappe, una più importante dell’altra. Si comincerà il 10 maggio con la Vesuvio Mtb Race, che fa iniziare con il botto il nuovo circuito: subito dopo ci saranno due tappe, una in Abruzzo, la PTP Parco Nazionale della Maiella, e la PTP Parco dei Monti Aurunci a Fondi. Quattro giorni dopo quest’ultima tappa si svolgerà la Sirente Bike Marathon ad Aielli, che lo scorso anno è stata valevole per il campionato italiano Marathon.
Dopo questo avvio di circuito così scoppiettante, sarà la volta delle ultime tre tappe a Roccamonfina, Pescasseroli e Sperlonga, che il 20 settembre chiuderà la Race Cup Mtb Centro Italia. Purtroppo, quest’anno, per varie ragioni, non sarà riproposta la Marathon del Parco Nazionale del Circeo, ma gli organizzatori sono già al lavoro per recuperarla in futuro.
6 tappe compongono invece l’Mtb Latium Legend: in questo caso si parte il 22 marzo con la Point to Point del Lago di Fondi, mentre il 3 maggio ci sarà la Marathon di Monte Calvo. Dopo la Marathon dei Monti Aurunci, il circuito tornerà a settembre con la PTP Parco dei Monti Ausoni e la Marathon dei Colli Albani La Via Sacra, valevole come campionato italiano FCI. Chiuderà il circuito la gara di Sperlonga.
Per tutte le informazioni e gli abbonamenti è possibile visitare i siti https://www.mtbcentroitalia.it e https://www.facebook.com/mtblatiumlegend/