Lo scorso ottobre Florian Vogel aveva annunciato sui suoi canali social il ritiro dalle competizioni, con le seguenti parole: “È ora di dire addio! Ho fatto più di quanto abbia mai sognato fosse possibile. Ho conosciuto così tante belle persone. Ho visitato così tanti luoghi. Molti fallimenti. Tanti successi. Per tutto questo vi sono estremamente grato! GRAZIE“
Adesso sembra che Vogel ci stia ripensando, visto che sul suo profilo Instagram l’ultimo dell’anno aveva annunciato: “Come sapete ragazzi, d’ora in poi non gareggerò con nessun campione del mondo, ma “ritirato” è una parola che certamente non ho nel mio vocabolario! Ora mi concentro molto di più sull’allenamento e sono anche molto entusiasta del mio nuovo lavoro con Specialized, potreste persino vedermi mettere su un numero di gara in alcuni eventi MTB nel 2020“. Un annuncio che aveva spiazzato i suoi fan.
Oggi Vogel è ritornato sull’argomento, con un suo nuovo post in occasione di una gara di sci alpinismo, annunciando tra l’altro che prenderà il via alla Cape Epic 2020. A questo punto sembra proprio che Vogel non abbia tanto le idee chiare. Anzi, forse le ha più chiare di quanto possiamo immaginare…