Marzocchi presenta la nuova Bomber Z1 Coil, una forcella a molla che riprende la struttura della forcella monopiastra che ha dato il via alla rivoluzione negli anni ’90 nel settore delle sospensioni: l’O.G. Bomber Z1 Coil. Vi lasciamo al seguente comunicato ufficiale.
A partire dal telaio robusto e collaudato con steli da 36 mm della Bomber Z1 ad aria, la nuova Bomber Z1 Coil mantiene la rinomata cartuccia Grip ma sostituisce il gruppo molla pneumatica con il più avanzato sistema di molle elicoidali che Marzocchi abbia mai realizzato.
Il cuore di questo nuovo sistema è una molla in acciaio al silicio-cromo temperato ultraleggero (disponibile in 4 livelli di durezza per adattarsi a una vasta gamma di rider) accoppiata con un sistema di gestione del rumore per prestazioni quasi silenziose, un sistema di assistenza dell’aria integrato per la progressività e il controllo del fine corsa, oltre ad un regolatore di precarico esterno per la regolazione del SAG e della fermezza dalla parte superiore.
La corsa può essere facilmente modificata con incrementi di 10 mm da 150 a 180 mm (a seconda delle dimensioni della ruota) tramite distanziali interni riconfigurabili inclusi.
Marzocchi offre inoltre un “coil conversion kit” (con 4 opzioni di molla), per chi ha già una Marzocchi Z1 ad aria ma preferisce la molla.
La nuova Bomber Z1 Coil è già disponibile al prezzo di $ 749 (prezzo in Euro non ancora noto) mentre il kit di conversione sarà disponibile da metà febbraio al prezzo di $ 175.