La terza ed ultima giornata dei Campionati italiani di ciclocross ha visto protagonisti a Schio gli atleti delle categorie Elite, Under 23 e Junior.

Tra gli Elite si è imposto Jakob Dorigoni. L’atleta del team Selle Italia – Guerciotti ha preso il comando fin dal termine del primo giro, comando che poi non ha mollato fino al traguardo, tagliandolo con un vantaggio finale di 16 secondi su Gioele Bertolini. A completare il podio Nicolas Samparisi.

Tra le donne Elite è stata Eva Lechner a dettar legge, conquistando la medaglia d’oro con un vantaggio di quasi un minuto su Alice Maria Arzuffi. In terza posizione Alessia Bulleri.

Tra gli Under 23 successo di Antonio Folcarelli (Race Mountain Folcarelli Team), con un vantaggio di 14 secondi su Davide Toneatti. Terzo posto per Marco Pavan.

Francesca Baroni si è imposta tra le Under 23, con un vantaggio finale di 17 secondi su Sara Casasola. Terza posizione per Gaia Realini.

Davide De Pretto conferma le ottime prestazioni dello scorso anno conquistando il titolo tra i Junior, con un vantaggio di 13 secondi su Lorenzo Masciarelli. Terzo posto per Ettore Loconsolo.

E’ Lucia Bramati la più veloce tra le Junior, conquistando il successo con un vantaggio di 22 secondi su Carlotta Borello. Terzo posto per Nicole Pesse.