Simone Avondetto sarà il giovane atleta del Team Trek Pirelli

Il 2020 segna un passo davvero importante per il Team Trek Pirelli, l’ingresso nel mondo dell’XCO internazionale in modo deciso e vincente, o almeno le intenzioni sono quelle.

Dopo la firma di Vlad Dascalu e il passaggio di Gioele De Cosmo tra gli élite, era necessario un giovane atleta, uno che potesse continuare l’eccellente lavoro svolto da De Cosmo nel campo U23 nel 2019. Per questo motivo, il team Trek Pirelli accoglie con orgoglio Simone Avondetto.

Classe 2000, piemontese, Simone è senza dubbio il giovane atleta più interessante in Italia. Viene da una “scuola di ciclismo” come il Silmax Team che in passato ha già dimostrato di saper far crescere grandi atleti.

Avondetto gareggerà nella categoria Under23, una categoria in cui già nel 2019, durante il suo primo anno di U23, ha dimostrato di essere abbastanza competitivo da raggiungere il 4° posto nell’evento di Coppa del Mondo a Lenzerheide, il 6° nel Campionato Europeo, il 7° a Snowshoe e il 12° nella Coppa del Mondo di Mont Sainte Anne.

Simone Avondetto ha tutte le potenzialità e le caratteristiche per un grande 2020 nell’Under23, soprattutto ha dalla sua parte due compagni di squadra forti ed esperti come Dascalu e De Cosmo, un team di supporto professionale ed estremamente appassionato come quello del Trek Pirelli Team e tutto il desiderio di dimostrare che è veramente una “giovane pistola”.

Simone è un elemento importante che rafforza il nuovo team di xco. – ha affermato il Team Manager Marco Trentin – “Un giovane rider molto promettente, che avevamo già individuato e tenuto sotto osservazione nel 2018, quell’anno abbiamo avuto anche un primo contatto con lui. Quindi dopo le grandi esibizioni in Coppa del Mondo di maggio e giugno 2019, abbiamo deciso di fare una proposta che ha accettato con grande entusiasmo. Non potremmo essere più felici e diamo il benvenuto a Simone a braccia aperte”.

Simone Avondetto farà il suo debutto alla Mediterranean Epic il 13 febbraio.