Adriatico Cross Tour – #5: grande successo di partecipazione per il Trofeo Poly Flub a Piane di Rapagnano

Non delude le aspettative la 5a tappa dell’Adriatico Cross Tour sul classico percorso allestito dall’ASD Abitacolo Sport Club, rivisitato per l’importante occasione di domenica scorsa: la gara era infatti valevole come prova unica di Campionato Regionale FCI Marche, inoltre faceva parte anche del Master Ciclocross UISP, storica challenge che ormai da trentuno anni si disputa tra Marche e Abruzzo.

Richiamati da questo doppio appuntamento sono stati oltre 200 gli atleti che si sono sfidati per la conquista dei titoli regionali e per i punti Top Class, ma tanti sono stati anche i partecipanti attirati dalla ottima organizzazione della società locale coadiuvata dal CAS Rapagnanese.

Per quanto riguarda le vittorie di giornata, la gara fermana ha visto imporsi l’abruzzese Di Mattia Mario Gabriele (Aran Vejus) nella prova degli Open Maschi, mentre tra le Open Donne ad aggiudicarsi il primato è stata ancora una volta Simoni Giorgia (Bici Adventure Team); molto combattuta la gara Juniores  con Laloni Matteo (Race Mountain Folcarelli Team) che nel corso dell’ultimo giro va a ribaltare la situazione e si presenta in solitaria sul traguardo.

Nelle categorie giovanili vittorie per Federico De Paolis (Race Mountain Folcarelli Team, Allievi) ed Eleonora Ciabocco (Team Di Federico Pink, Donne Allieve), Bertini Francesco (GS Olimpia Valdarnese, Esordienti) e Rinaldoni Giulia (Bici Adventure Team, Esordienti Femmine). Come di consueto si è svolta anche la gara promozionale per i G6 che ha visto cogliere il successo di giornata a Grini Nicolò e Pascucci Alice (entrambi del Bici Adventure Team), presente in gara anche Peschi Daniele, categoria ID-2 che continua ad inseguire il suo sogno tricolore.Alla luce di questi risultati la società leader a punteggio è stata la Bici Adventure Team che conquista anche la classifica a partecipazione.

Classifiche

Prossima gara del circuito martedì 24 dicembre ad Ancarano (TE) per il 2° Gran Premio Abmol Eventi – Campionato Regionale FCI Abruzzo.