Snow Bike Festival Gstaad: un nuovo formato per l’edizione 2020

Lo Snow Bike Festival è un’entusiasmante gara di mountain bike di 3 giorni che si svolge nelle pittoresche Alpi svizzere. L’evento ha visto i concorrenti di tutto il mondo riunirsi nella splendida regione di Gstaad, creando un’atmosfera di corsa diversa e unica. Ogni anno la gara si evolve e introduce nuove location e percorsi. Dal 2020, il formato dello Snow Bike Festival cambierà in una gara di 3 giorni: il 1° giorno una gara pomeridiana, il 2° giorno una gara UCI e marathon amatoriale e il 3° giorno una gara di downhill endurance.

La gara pomeridiana del venerdì è breve (19 km) ma intensa. La salita fisicamente impegnativa fino alla cima di Eggli sarà premiata con un’emozionante discesa sulla Schlittelpiste (pista tobbogan).
La Marathon Race di sabato è il cuore dello Snow Bike Festival, in quanto è la gara più lunga, impegnativa e gratificante. Per i biker che non sela sentono di affrontare i 60 km sulla neve, c’è un’opzione per guidare solo per 39 km.
La domenica la gara di endurance in discesa si svolgerà per una lunghezza totale di 36 km. Per la maggior parte dei biker, questo sarà il momento clou dello Snow Bike Festival, con 1.000 metri di dislivello su 6 km (su una pista da sci!).

Ci sono varie nuove innovazioni pianificate per l’edizione 2020 per elevare l’esperienza del biker e renderla davvero una gara da fare almeno una volta nella vita. Al fine di rendere la gara di Marathon e Downhill Endurance accessibile a più persone, le abbiamo rese gare autonome, in modo che tutti, incluso chi è alla ricerca di brividi, aspiranti dilettanti, professionisti dell’UCI e appassionati di downhill possano prendere parte. Per la prima volta, i sentieri e le piste sono aperti anche agli e-biker che inizieranno in una categoria separata.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito snowbikefestival.com.