Veneto Cup – #11 – Tabacchi, Pellizzon, Prataviera e Todone di forza al Mionetto Trophy

COMUNICATO STAMPA

La suggestiva piazza di Valdobbiadene ha fatto da cornice alla 17° Mionetto Trophy, prova valevole come Veneto Cup per tutte le categorie, ben organizzata dal Team Mionetto Valdobbiadene.

La gara clou, quella open, ha visto la lotta tra il forestale, campione italiano, Mirko Tabacchi e il portacolori dell’esercito Marco Ponta. Alla fine di quella che ha definito “una lunga cronometro in salita” Mirko Tabacchi va a vincere la gara, dimostrando l’ottimo periodo di forma dopo una stagione di su e giù a causa di alcuni problemi fisici. Secondo è Marco Ponta, terzo Andrea Dei Tos (Cicli Olympia).

Immagine-1

Tra gli Under 23 la vittoria va a Simone Piccoli (Bike Tribe) su Simone Segat (Torpado Victoria) e Davide Nardei (Trivium Lee Cougan). Gara monologo invece per lo junior Moreno Pellizzon (Caprivesi) che partito un minuto dietro gli open, si è preso il lusso di andare a prendere buona parte dei concorrenti nella gara precedente, vincendo netto su Gabriele Guerri (Lagorai) e sul tandem  Trivium Lee Cougan Marescutti e Zoppelli.

Tra le donne juniores ennesima conferma di Beatrice Prataviera (Velociraptors) la migliore tra le atlete venete, che viaggiava anche 3° assoluta con le open prima di alzare le braccia al cielo per l’ennesimo successo stagionale. Seguono Noemi Pilat (Torpado Victoria) e Laura Zaghis (Zero 5 Bike).

Tra le donne open vittoria della master Samira Todone (Bike Pro Action ) sul duo Pedali di Marca Jessica Pellizzaro e Nicole Tovo.

Immagine-2

La prova master ha visto la vittoria di: EM: Mattia Rizzo, M1: Nicola Solimeno, M2: Ivan Pintarelli, M3:Ruggero Ranzato, M4: Marco Castrignanò , M5:Roberto Morandin, M6:Michele Feltre.

La seconda tranches di gare ha visto, come di consueto,sfidarsi le categorie giovanili. Complice la concomitanza con i tricolori di Bielmonte, mancavano i protagonisti assoluti della generale, ma è stata comunque una gara agguerrita. Le vittorie vanno rispettivamente a :

Thomas Mariutti (Esordienti 1. Anno- Velociraptors), Luca Ciet (Esordienti 2 anno- Bettini Bike), Sofia Teso (Donne Esordienti- Velociraptors), Marco Gazzola (Allievi 1° anno- Bike Pro Action), Andrea Menichetti (Allievi 2° anno- Bettini Bike), Elisa Rigo (Donne Allieve- Pedale Feltrino).

Classifiche complete qui.

www.trevisomtb.it

Prossima prova il 13 Luglio a Conegliano (TV).