L’Enduro World Series (EWS) è entusiasta di annunciare il suo intero calendario 2020 con più gare che mai.
Sono già state annunciate le otto gare EWS della prossima stagione, il Trofeo delle Nazioni e tre eventi EWS-E, e si uniranno a loro 48 eventi di qualificazione e altre 20 gare che includeranno le serie Europa, Asia-Pacifico e Nord America Enduro – portando il numero totale di eventi nel calendario del prossimo anno a 80 in 35 paesi e quattro continenti.
Assicurati di dare un’occhiata alle incredibili gare EWS che si terranno in tutto il mondo nel 2020
Sia le gare di qualificazione che gli eventi a livello continentale offrono ai rider la possibilità di guadagnare preziosi punti di classifica EWS Global, dando loro la possibilità di qualificarsi per le principali gare EWS nel 2021. Con così tanti eventi in calendario, non ci sono mai state più opportunità per qualificarsi all’EWS. Ai vincitori delle qualificazioni viene automaticamente assegnata la qualifica EWS, così come l’intero podio di ciascuna delle gare europee, dell’Asia-Pacifico e del Nord America.
La Val Di Fassa in Italia è stata protagonista della serie europea di enduro nel 2018 prima di ospitare una EWS questa estate
Gli eventi di livello continentale, recentemente ampliati, offrono corse di alto livello che fungono da trampolino di lancio perfetto tra eventi regionali e internazionali, con i rider che si avvicinano alla linea di partenza più vicino a casa testando la loro velocità contro alcuni dei più grandi nomi dello sport. I vincitori complessivi vengono premiati con il rispettivo titolo: campione europeo, nordamericano o dell’Asia-Pacifico, oltre a guadagnare il diritto di indossare il cinturino della serie distintivo per la stagione successiva, quindi il colletto per il resto della loro carriera agonistica.
Con ciascuna delle serie continentali che hanno avuto un minimo di sei round nel 2020, anche la struttura dei punti è cambiata. I migliori quattro risultati dei corridori della serie verranno sommati per calcolare la classifica della serie, quindi i concorrenti hanno una possibilità di combattere per il titolo senza doversi impegnare a viaggiare per ogni round.
Il 2020 vedrà un minimo di sei round ciascuno per la serie Enduro nordamericana, europea e dell’Asia-Pacifico
Sia i luoghi classici che quelli nuovi di zecca sono presenti nel calendario con Islanda, Russia, Grecia e Israele che si uniscono per la prima volta alla formazione dei Qualificatori. La Finlandia e il Belgio sono stati aggiunti all’Europa e al Messico alle serie enduro nordamericane, con ciascuna delle serie di livello continentale che prevede almeno sei round l’anno prossimo.
Un portavoce delle Enduro World Series ha dichiarato: “La line-up di quest’anno delle qualifiche e delle gare di livello continentale è un vero riflesso della diversità e della salute delle gare di enduro in tutto il mondo“.
“Questo è il calendario più grande che abbiamo mai prodotto e testimonia gli incredibili organizzatori con cui collaboriamo in tutto il mondo. Ora che l’EWS è solo per qualificazione, queste gare sono più importanti che mai in quanto aiutano a spingere la prossima generazione di rider sulla scena internazionale“.